STREETLIGHT NETWORK


CORPO ILLUMINANTE

Lo streetlight si configura strutturalmente come un lampione stradale costituito da un corpo illuminante posto su un palo di sostegno; il corpo illuminante è costituito da un monoblocco di contenimento e protezione suddiviso in due alloggiamenti. Nel primo è inserita la componentistica per l'illuminazione; in accoppiamento ai Led ( per una potenza totale compresa tra 30 W e 150 W ) sono montate lenti di vario tipo al fine di adeguare il flusso luminoso alle dimensioni stradali e all'ubicazione del palo. Permette quindi un'illuminazione pubblica ad alta efficienza energetica, con riduzioni di flusso luminoso automatico, telecontrollo e tele gestione del sistema.

VIDEOSORVEGLIANZA INTEGRATA

Lo streetlight è in grado di gestire una o più telecamere per la videosorveglianza statica o dinamica con archiviazione immagini su memoria locale o remota. I dispositivi sono predisposti al controllo del traffico veicolare con riconoscimento delle targhe.E' in grado inoltre grazie ad un sensore di movimento di rilevare il passaggio di oggetti e soggetti nel raggio d'azione del corpo illuminante.

RETE A BANDA LARGA, ULTRA-LARGA E ACCESS POINT WI-FI

Utilizzando la comunicazione a banda larga e ultra-larga su fibra ottica e powerline, lo streetlight network crea una rete di accesso fino alle sedi d’utente ( case ed uffici ) e i lampioni in nodi di comunicazione su cui poter installare hot-spot WI-FI dual band, per fornire un servizio internet capillare a basso costo infrastrutturale.

TELECONTROLLO DA REMOTO

Fornisce in tempo reale tutte le informazioni sullo stato dell' impianto, consente interventi di manutenzione tempestivi e mirati, misura l'effettiva resa dei componenti installati e l'efficacia del servizio offerto. Riduce fino al 55% i costi generali di manutenzione. Il controllo consiste in comandi programmati di accensione e spegnimento, di riduzione bi-potenza del flusso luminoso, regolazione dimmerabile del flusso luminoso di una o più lampade e diagnosi, segnalazione delle anomalie e dei guasti.

MONITORAGGIO CONDIZIONI METEOROLOGICHE

Lo streetlight è in grado, grazie all'elettronica di bordo, di rilevare le condizioni meteorologiche in tempo reale, elaborare i dati e renderli disponibili tramite piattaforma web all'utente finale. Le rilevazioni condizioni meteo consistono nella misura della temperatura, dell' umidità, della luminosità, della Co2 e delle polveri sottili nell'aria.

VIDEOCHIAMATA E RICARICA VEICOLI ELETTRICI

In corrispondenza di un vano di ispezione, è installato un contenitore stagno e antimanomissione che funge da colonnina di soccorso; consente di effettuare videochiamate di emergenza o segnalazioni di pericolo verificabili in tempo reale dalla centrale operativa. E' prevista una presa di corrente per la ricarica di veicoli elettrici (automobili, bicliclette, carrozzelle disabili) con la possibilità di effettuare il pagamento del servizio con apposito dispositivo di riconoscimento per carte di credito.

TELELETTURA CONTATORI ELETTRICI, GAS E ACQUA

Lo streetlight grazie alla versatilità di comunicazione e lo sviluppo di protocolli per la trasmissione dati è in grado di fornire le letture di contatori elettrici, gas e acqua con un database esclusivo per la memorizzazione dei dati.